Questa originale e pratica guida prende in esame oltre 200 obiettivi Leica più altrettante varianti da quelli fissi delle prime Leica a quelli a vite, dalla serie M per le Leica a baionetta con la specifica delle versioni aggiornabili con il codice 6-bit per l'uso sulla Leica M8 digitale. Inoltre, la serie per le Leicaflex prima e per le Leica R fino allo zoom per la reflex digitale. Sono anche analizzati gli obiettivi prodotti negli Stati Uniti, quelli per la fotografia stereo ed i moltiplicatori di focale. Un capitolo è dedicato agli obiettivi alternativi prodotti da terzi per l'innesto M. Ogni obiettivo è rappresentato con una fotografia ed accompagnato dalla descrizione tecnica (con i numeri di codice e quelli di matricola) e da note nelle quali l'autore descrive particolarità o varianti.
Il libro esamina in dettaglio 200 obiettivi, tuttavia, i riferimenti relativi alle edizioni speciali o alle varianti, porta il numero degli obiettivi presi in considerazione ad oltre 400! Nell'appendice, inoltre, sono pubblicati 170 schemi ottici.
Questa "Carta d'identità degli obiettivi Leica" si integra perfettamente con "Carta d'identità delle Leica" dello stesso autore. Entrambi rappresentano la soluzione più pratica ed efficace per riconoscere i prodotti Leica.
PERCHÉ LEGGERLO
- Ideale complemento di "Carta d'identità delle Leica".
- 200 obiettivi esaminati con riferimenti a 400 versioni.
- Gli indici di rarità di tutti i modelli fino al 2006.
- 175 schemi ottici ed i numeri di matricola ufficiali.
- Indispensabile per collezionisti e rivenditori.
- Formato tascabile.
232 pagine, 210x150mm con 220 illustrazioni e 175 schemi ottici. Euro 29,50
Dallo stesso autore: "Carta d'identità delle Leica".
|