I LIBRI DELLA PUBBLINOVA EDIZIONI NEGRI

Nadir Magazine ©Parco del Ticino - Natura in primo piano

Autori: Luigi Meroni - Sergio Luzzini
Prefazione di Giuseppe Bogliani
Introduzione e testo di Fernando Giaquinto
Formato 21,5x30cm, rilegato, testo in italiano
Pagine 112 con 102 foto a colori, Euro 20,66





Per stare bene dentro non è sempre necessario vivere immersi nella natura incontaminata. Nessuno di noi lo fa. Però è bene sapere che in un angolo della pianura vicino a noi piante e animali bellissimi o misteriosi continuano a vivere e a svolgere i loro ruoli naturali. Questo libro ci può aiutare a rinfrescare la memoria o ad alimentare i nostri sogni ad occhi aperti.

Giuseppe Bogliani
(Zoologo, ricercatore presso l'Università di Pavia)


Nadir Magazine ©
I due parchi regionali che, dalle sponde lombarda e piemontese, avvolgono il Ticino lungo il suo corso dal Lago Maggiore al Po, tutelano un'area di eccezionale interesse naturalistico e paesaggistico. In quest'ultimo secolo di straordinari mutamenti ambientali pochi grandi fiumi italiano sono riusciti infatti a conservare le caratteristiche vegetazionali ed ecologiche originarie; in pochi altri luoghi il bosco planiziale, la brughiera, i greti ghiaiosi, le lanche sono sfuggiti a trasformazioni e distruzioni. Il Ticino vi è in parte riuscito, miracolo tanto più incredibile in quanto questo fiume attraversa una delle zone più industrializzate d'Italia, e scorre vicino a città come Gallarate, Vigevano, Pavia. Nel complesso la sua natura è ancora sana e merita di essere avvicinato con rispetto e amore. Le immagini di questo libro ci aiuteranno in questo, mostrandoci la bellezza e la poesia del "nostro" Ticino.

Nadir Magazine ©


Una splendida raccolta di foto sulla flora e la fauna del "Parco del Ticino" che tutela un'area di grande interesse naturalistico e paesaggistico. Le foto di questo libro e le descrizioni ci aiutano ad immergerci in una natura incontaminata dove flora e fauna continuano a vivere nei loro semplici ritmi naturali.


PER ORDINARE QUESTO LIBRO TORNA ALLA PAGINA GENERALE CON IL FORM O INVIACI UNA NORMALE E-MAIL CON TUTTI I DATI NECESSARI. PUOI ANCHE FARE I TUOI ORDINI PER TELEFONO NEI GIORNI FERIALI IN ORARIO DI UFFICIO ALLO 085 2191625