GALLERIA

Elisabetta
Canevarolo

Elisabetta è una dei dieci vincitori del concorso "Immagini e Musica" del 2001 e, come gli altri nove partecipanti, ha ricevuto in premio la pubblicazione della foto sulla rivista fotografica REFLEX, ed un portfolio su Nadir. Ma Elisabetta non ci ha inviato delle splendide foto per mostrare il suo modo di fotografare o di vedere il mondo attraverso l'obiettivo della sua reflex, bensì le foto, se vogliamo normalissime, di un cane, con la preghiera di pubblicarne almeno due. Perché abbiamo accolto questa idea? È difficile dirlo, forse la cosa migliore è spiegarla attraverso il testo che la stessa Elisabetta ci ha inviato in una lettera allegata alle foto:

Caro Rino,
ti allego queste foto per il portfolio su Nadir.
Ne ho scelte quattro, ma ne vorrei soltanto due da affiancare magari ad un piccolo stralcio del brano struggente del mio amico Diego di Salerno.
Non m'interessa far vedere cosa so fare ed ho altri scatti più "riusciti" di questi, ma vorrei che le mie foto servissero a qualcosa.
Recentemente si è parlato di cani allevati per la pelliccia e di orientali che allevano cani per servirli in tavola... ecco, vorrei fare passare un messaggio, se ci riesco...

Ciao e grazie.

Betty

Rino Giardiello © 02/2002