A volte basta lo sguardo colto da un fotografo attento per rivelare la profonda intesa tra due musicisti che sono una coppia sul palco e nella vita reale.
Linda May Han Oh e Fabian Almazan, infatti, sono amici e suonano insieme da anni, ma, da circa due anni, sono anche marito e moglie. Linda ha commentato su Instagram “A year ago I married my best friend. With an unyielding strength of character, he is my rock, keeps me level and is the most sincere human being I've ever known. I'm grateful I get to witness his brilliance every day”.
Il bravo fotografo Rino Giardiello ha avuto modo di fotografarli a Pescara il 6 novembre 2019 durante il concerto del “Linda May Han Oh Quintet” composto da Linda May Han Oh al contrabbasso, Will Vinson ai sassofoni, Fabian Almazan al pianoforte, Matthew Stevens alla chitarra ed Eric Doob alla batteria.
Una formazione di cinque validissimi ed affiatati musicisti, ma l’intesa tra Linda e Fabian è qualcosa di speciale che non è sfuggita all’attento fotografo che ha saputo cogliere i loro sguardi durante le prove al “Jazz ‘n Fall” di Pescara.
Quando la vita e la musica sono fatte di emozioni e la fotografia è in grado di coglierle.
Kate Chung © 11/2019
Riproduzione Riservata
Tutte le foto sono © Rino Giardiello e sono state scattate con la nuovissima fotocamera Sigma fp, la più piccola e leggera mirrorless FF oggi sul mercato, durante il test per Nadir Magazine. Il test completo approfondito qui.