ASFERICO
Rinnovata la rivista di fotografia naturalistica!
Rino Giardiello, luglio 2000

Cambiata nella grafica e nel formato, ma non nei validi contenuti e nello spirito, la rivista Asferico due mesi dopo la prima recensione...

Nadir Magazine ©Sono passati solo due mesi da quando Nadir ha recensito la rivista ASFERICO, ed è con vero piacere che ho tra le mani l'ultimo numero della rivista completamente rinnovata nella grafica ed il formato.

I difetti di gioventù, a dire il vero, non erano tanti, ed ASFERICO si leggeva bene e con piacere anche nel vecchio formato orizzontale, ma il nuovo formato verticale è decisamente migliore: la rivista si legge con maggiore comodità anche a letto o in poltrona (scusatemi la fissazione, senz'altro personalissima, ma non mi piace leggere con la rivista poggiata sul tavolo).

La grafica è migliorata, più elegante e nello stesso tempo più chiara e leggibile. Anche le foto hanno tratto giovamento dal nuovo formato: anche se, a conti fatti, le dimensioni non sono molto diverse da quelle precedenti, accompagnano meglio i testi.

I contenuti invece non sono cambiati: sempre ricchi e diversificati, non si scostano dal progetto che sta alla base di Asferico, già valido in partenza. Anch'essi sono comunque migliorabili e la redazione è sempre disponibile a valutare i commenti ed i suggerimenti dei lettori.

Importante, e segno del crescente successo di ASFERICO, il passaggio della rivista da semestrale a quadrimestrale: non più due numeri l'anno, ma tre. Speriamo di vedere presto una pubblicazione bimestrale!

Il sommario di Asferico numero 3:

Rino Giardiello © 7/2000
Riproduzione Riservata

Asferico: rivista di fotografia naturalistica e birdwatching
Ed. Luciano Vinco
Via Colletta, 16 - 37021 Boscochiesanuova - Verona
Tel. e fax 045-7050297
E-mail:
asferic@tin.it