Le presenti condizioni sono redatte a protezione dei lettori, dei visitatori del sito e di NADIR MAGAZINE stesso da un eventuale uso improprio di materiali di terzi o da propositi ingannevoli o non trasparenti.
- Tutte le fotografie ed i testi ricevuti saranno valutati e potranno essere accolti o respinti a discrezione di NADIR MAGAZINE senza bisogno di spiegazioni o giustificazioni.
- Per la pubblicazione inviare un testo stesso nel corpo della mail o un allegato in formato RTF
o DOC. Le fotografie potranno essere dimensionate da NADIR MAGAZINE secondo necessità.
- I testi, in buon italiano e comprovanti la conoscenza degli argomenti trattati, potranno eventualmente essere elaborati per una migliore chiarezza e/o ridotti senza preventiva autorizzazione dell'autore (non modifichiamo, ovviamente, concetti ed opinioni). Le fotografie a corredo, con relative didascalie, dovranno essere in JPEG con compressione media a 72dpi, lato maggiore compreso tra 1000 e 1500 pixel.
- Testi ed immagini il cui contenuto sia diffamatorio, pornografico, violento o intollerante verso persone o cose, ad evidente scopo pubblicitario o commerciale, saranno immediatamente distrutti.
- Fotografie e testi vanno inviati per e-mail a redazione@nadir.it o spediti alla Redazione su CD/DVD.
- Alla fine dell'articolo vanno fornite le proprie generalità complete, indirizzo e numero telefonico dichiarando di avere più di 18 anni. I dati personali forniti non saranno diffusi a terzi (privacy). I materiali inviati in forma anonima o incompleta non saranno presi in considerazione. Con l'invio, l'autore accetta le presenti condizioni che conferma di aver letto e compreso. Inoltre, garantisce che i materiali inviati sono sua esclusiva ed originale opera di cui possiede legittimamente i diritti e che, pertanto, testi e foto inviati a NADIR MAGAZINE non ledono diritti di copyright o proprietà di altri, né infrangono la legge, l'onorabilità o la privacy di alcuno.
- Nel caso di fotografie ritraenti persone o minori (escluse scene di massa in luogo aperto al pubblico), l'autore implicitamente garantisce e conferma di aver ottenuto l'assenso del soggetto.
La liberatoria dovrà essere comunque allegata in formato pdf nel caso di ritratti di minori o pose di nudo.
- Il materiale ricevuto (testi, foto, ecc.) si intende inviato dall'autore per la pubblicazione su NADIR MAGAZINE (sito ed eventuali altre iniziative) a titolo gratuito con cessione perpetua dei diritti non esclusivi. Articoli e fotografie pubblicati saranno sempre firmati con nome e cognome dell'autore.
- L'autore, in ogni caso, riterrà NADIR MAGAZINE indenne e sollevato da ogni eventuale azione legale per qualsivoglia motivo da parte di terzi con particolare riferimento, ad esempio, a diritti d'autore, commissioni d'agenzia, pretese o richieste di danni morali o materiali, risarcimenti o spese derivanti dalla pubblicazione del materiale inviato.
- Il materiale ricevuto, cartaceo o digitale, non sarà restituito: inviate sempre delle copie. NADIR MAGAZINE non assume responsabilità alcuna nei confronti della sua conservazione futura, né degli eventuali danneggiamenti. Il materiale respinto non sarà conservato.
- Chi non ritenesse di accettare le presenti condizioni non dovrà in nessun caso inviare testi e/o foto a NADIR MAGAZINE. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Pescara.
|