Sono innumerevoli gli effetti speciali realizzabili con la "camera oscura digitale". Questo libro di Maurice Hamilton mette a fuoco i termini del passaggio dalla camera oscura tradizionale a quella, cosiddetta digitale.
L'autore vi metterà in condizione di capire quali sistemi hardware e software siano necessari per creare immagini digitali di altissima qualità. Il secondo punto importante è quello, poco noto, della gestione del colore per arrivare ad ottenere il massimo dalle immagini digitali.
Lo standard attuale è costituito dal programma Photoshop e Hamilton vi guiderà all'uso corretto e più efficace dei suoi strumenti per rendere perfetta l'immagine in termini di colore, contrasto, luminosità. Spiegate le tecniche per preparare i file per la stampa domestica o presso un laboratorio.
Le tecniche per la scansione da diapositive o negativi, la realizzazione di effetti speciali, le immagini panorama, il controllo della profondità di campo e la preparazione di file fine-art, completano questo approfondito indispensabile lavoro per avanzare nel mondo digitale.
PERCHÉ LEGGERLO
- Il più avanzato libro sull'uso di Photoshop per i fotografi.
- L'importanza della gestione del colore.
- Creazione dell'immagine iniziale.
- Preparazione del file per la stampa professionale.
132 pagine, 210x280mm con 50 fotografie a colori e 120 schermate di programma. Euro 16,00
|