Da quando si è cominciato a parlare di fotografia digitale, le cose sono molto cambiate; fotocamere e stampanti sono diventate migliori, più economiche e più facili da usare. Questo Corso base non è un altro libro sulla camera oscura digitale, è una guida che proprio i miglioramenti intervenuti hanno consentito ad un fotografo e autore come Peter Cope di scrivere abbandonando complesse fughe in avanti. L'idea è quella di suggerire la soluzione più semplice per ottenere quei risultati che ieri richiedevano una grande conoscenza di hardware e software.
Passo passo, Peter Cope conduce il lettore attraverso nove capitoli che iniziano con la presentazione degli strumenti per installare la camera oscura digitale. Dopo aver illustrato per linee generali i cinque punti fondamentali della fotografia digitale (input, esposizione, correzione del colore, fotoelaborazione e stampa), Cope li approfondisce dedicando capitoli interi alla preparazione dell'immagine, alla selezione, all'uso dei filtri e degli effetti speciali, alle tecniche avanzate, all'uso artistico ed alle applicazioni creative.
Un percorso completo e di così facile comprensione che consente a chiunque di accedere agli strumenti senza complessi e raggiungere un risultato di qualità.
PERCHÉ LEGGERLO
- E' la guida base che aiuta a raggiungere subito i risultati.
- Introduce a fotocamere e software.
- Spiega in cinque passi come ottenere la qualità digitale.
- Spiega la correzione del colore, passando per viraggio.
- Introduce con chiarezza al bianconero digitale.
128 pagine, 210x280m. Euro 16,00
|