In un periodo di grande entusiasmo per la tecnologia, questo libro di Michael Orton si presenta come un viaggio all'interno delle possibilità creative della fotografia. Non tecnica fine a se stessa, ma stimolo a sfruttare le soluzioni che la macchina fotografica offre alla visione del fotografo. Orton fa scoprire come usare con competenza quelle attenzioni compositive a disposizione di ogni fotografo. L'autore sostiene i propri ragionamenti con suggestive immagini di natura e paesaggio, ma i metodi adottati per trasformare l'immaginazione in un'immagine si applicano a qualunque situazione.
Si tratta di un libro di fotografia pura, un libro che va oltre gli obiettivi, il tempo ed il diaframma, qualcosa che molti attendevano. Il segreto del successo sta nel modo di usare la tecnica del sandwich e le soluzioni dettate dall'esperienza per arrivare all'immagine che è stata visualizzata.
La creatività è fatta di due elementi: la visione e cioè l'attrattiva della scena o del soggetto e l'immaginazione, la risposta fotografica alla sua cattura. Come servirsene è in queste pagine.
PERCHÉ LEGGERLO
- Uso del colore per catturare le emozioni.
- Aggiungere il senso del movimento alle immagini.
- Tecnica del sandwich.
- Creare un archivio di colori per comporre effetti personalizzati.
132 pagine, 210x280mm con 78 fotografie a colori.
Euro 16,00
|