LEGGE E PROFESSIONE

DIRITTO DELLA FOTOGRAFIA E DELLA PROPRIETA' INTELLETTUALE

Massimo Stefanutti
Fotografa dai primi anni ’70 con una vecchia Rolleicord e nel 1977 diventa socio del Circolo Fotografico La Gondola. Nel 2001 scopre la fotografia stenopeica e ne diventa, in pochi anni, uno dei maggiori esponenti in campo nazionale e internazionale. Laureato in giurisprudenza all’Università di Ferrara, dopo gli studi classici, esercita la professione di Avvocato in Venezia e si occupa da molti anni di diritto della fotografia e della proprietà intellettuale, patrocinando in numerose controversie del settore e prestando opera di consulenza ed assistenza per i fotografi, anche come docente in corsi specifici.

Avv. Massimo Stefanutti
Diritto della fotografia e della proprietà intellettuale
www.massimostefanutti.it

L'IMMAGINE E LA LEGGE

Gianfranco Arciero
Purtroppo il caro amico e collaboratore Gianfranco Arciero, presidente della Nuova Arnica Editrice, redattore di Reflex e stimato esperto di legislazione fotografica, ci ha lasciati il 4 gennaio 2013.
Siamo certi di ricordarlo nel modo migliore lasciando i suoi articoli a disposizione dei nostri lettori.


Qui la sezione da lui curata


FOTOGRAFIA PROFESSIONALE

Roberto Tomesani
Presidente dell'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti "TAU Visual".

Sistema di stima on-line delle tariffe professionali:

www.tariffario.org
Informazioni di base sulla professione:
www.fotografi.org


Qui la sezione da lui curata


Poiché, come già specificato nella Home Page, tutto il materiale pubblicato su Nadir rimane sempre disponibile, le informazioni fornite nei vari articoli possono apparire datate (anche se al tempo della pubblicazione non lo erano). Dal momento che ciò potrebbe creare seri problemi quando si sta parlando di leggi, è essenziale che il lettore tenga conto, nel consultare un articolo, della data in cui è stato scritto, verificando che le norme in esso citate non siano nel frattempo mutate.